È la disciplina che regola i rapporti familiari in genere: parentela e affinità, matrimonio, i rapporti personali fra i coniugi, i rapporti patrimoniali nella famiglia, il fondo patrimoniale, la filiazione, i rapporti fra genitori e figli, la separazione e il divorzio.
A tale materia afferisce altresì la scelta del regime patrimoniale tra coniugi, nonché il ricorso ai c.d. fondi patrimoniali.
Lo Studio di Assistenza Legale PUNTO DIRITTO offre ai propri clienti l’assistenza di cui essi necessitano, attraverso gli strumenti della consulenza, dell’attività stragiudiziale, nonché della difesa processuale.
Non infrequenti sono i casi in cui ad oggi i clienti si recano presso uno studio per chiedere informazioni e ricevere una consulenza preventiva su come doversi comportare nei confronti del coniuge, del convivente, dei propri figli, dei genitori, delle richieste di alimenti o di mantenimento da parte di parenti anche lontani.
Lo Studio di Assistenza Legale PUNTO DIRITTO si avvale della collaborazione di avvocati specializzati in diritto di famiglia, in grado di garantire un’assistenza legale di alto livello per affrontare al meglio tutte le problematiche all’interno dei rapporti famigliari, non solo, quindi, quelli connessi ai rapporti di coppia, ma anche tutti i problemi legati ai rapporti con i figli minori o con parenti anziani o disabili, alla gestione e tutela del patrimonio familiare, ecc.
In particolare, lo Studio fornisce:
-
assistenza legale nelle separazioni e nei divorzi consensuali e/o congiunti e in quelli giudiziali
-
supporto e consulenze per la custodia dei figli e per l’adozione
-
assistenza nella redazione dei contratti riguardanti gli aspetti patrimoniali tra i coniugi
-
costituzione di fondi patrimoniali e/o trust per la miglior tutela del patrimonio personale dei coniugi e degli eredi
Lo Studio di Assistenza Legale PUNTO DIRITTO è disponibile a fornirVi la consulenza di cui necessitate, mettendo sempre al Vostro servizio le nostre doti umane prima che professionali, in argomenti che richiedono un approccio sensibile e discreto, ma mai remissivo.